Azienda

L’azienda ha un totale di 18 ettari in proprietà divisi tra Valpolicella, Bardolino e Pinot Grigio.

I vigneti per il valpolicella si trovano a San Pietro (pianura), Fumane (pedecollina) e località Traversagna (collina) accompagnati da olivi e ciliegi. Gli appezzamenti sono allevati a pergola veronese, sistema tradizionale e tipico della nostra zona.

La vendemmia è fatta rigorosamente a mano sia per la selezione dell’uva per l’Amarone e il Recioto (a settembre) sia per la vendemmia normale per il Valpolicella (a ottobre).

La cantina è fornita di mezzi necessari per fare vini di qualità aggiungendo ad attrezzatura tradizionale mezzi più moderni. Vinificazione, maturazione e affinamento sono seguiti personalmente.

Da qui otteniamo 4 vini classici della Valpolicella. Il giovane e fresco Valpolicella Classico Superiore, il fratello maggiore Valpolicella Ripasso, l’austero ma coinvolgente Amarone e il delizioso Recioto. A questi sono affiancati il fresco ed estivo rosa del basilio e il dolce e delicato passito delizioso.

Questi potrete degustarli in azienda, preferibilmente su appuntamento, insieme al nostro corposo olio e, nei mesi di maggio-giugno, le succose ciliegie.