Famiglia

Da generazioni la famiglia Fraccaroli di San Pietro in Cariano, detti Matio, si dedica alla coltivazione della vigna nel ridente paese di San Pietro in Cariano e più precisamente in località Cariano nella Valpolicella Classica.

Nel 1946 il nonno Giovanni, reduce dalla guerra, passa dalla sola produzione dell'uva alla trasformazione in vino Valpolicella e Recioto. Ed è da qui che parte l'esperienza vinicola della nostra famiglia con i primi due ettari in località Cariano.

La tradizione e il lavoro si protrae poi sotto la guida di papà Mario che con grande passione e dedizione si dedica alla cura dei vigneti e alla cantina; porta l’azienda a imbottigliare e vendere il vino al dettaglio aggiungendo la produzione di Amarone e Ripasso. Supportato anche dalla passione e tenacia di mamma Teodora acquistano i vigneti di Fumane, Gargagnago e Palazzolo.

Nel 2010, finiti gli studi di Enologo, viene passato il testimone al figlio Flavio, che, attento agli insegnamenti tradizionali avuti dal padre e agli studi effettuati, porta avanti l’azienda con la stessa passione per la produzione di questi grandi vini. Con la collaborazione di papà Mario e della sorella Daniela gestiamo vigneti, cantina e ospitalità.